I dispositivi GPS: utilizzo e non solo
I dispositivi GPS vengono dai noi utilizzati principalmente per ottenere indicazioni stradali, ma anche per localizzare il nostro animale domestico o per tenere sotto controllo il nostro bambino, che potrebbe allontanarsi dall’area di sicurezza.
Per quanto riguarda le indicazioni stradali, abbiamo bisogno di un supporto adeguato per usare il nostro navigatore satellitare e qui di seguito inizierà a parlare dei migliori supporti per ottimo rapporto qualità-prezzo.
Supporto per auto, marca Tom Tom
Questa marca è molto buona e consigliata per quanto riguarda sia custodie che supporti per navigatore. Propone un ottimo rapporto qualità-prezzo, il costo si aggira intorno ai 20 euro circa.
Per molti acquirenti risulta un buon supporto indispensabile per utilizzare il navigatore.
Nella confezione che riceverete online troverete: il supporto, il disco adesivo, un cavo usb, ed infine una presa accendisigari con doppio ingresso USB.
Può essere posizionato sul cruscotto dopo aver messo il necessario disco di gomma adesivo sul quale poi va sistemata la ventosa. Qui risulterà molto comodo da osservare, mentre si guida.
Ma c’è chi lo preferisce proprio applicato con la ventosa, proprio sopra il parabrezza vicino allo specchietto retrovisore.
Se si preferisse così, vedremo come il nostro navigatore rimarrà ben saldo, non ci sarà alcun tremolio o sobbalzo, la cosa è comodissima.
La fattura è molto buona, i materiali sono resistenti e di qualità, il filo inoltre USB è molto lungo. In velocità non risente affatto di nulla.
La famosa marca Garmin: sempre una garanzia
Anche qui siamo più o meno sullo stesso prezzo della marca precedente, ma la qualità probabilmente, anche se di poco, è più alta. Il supporto piace a molti, è comodo e da mettere sul cruscotto. Ci permette una guida sicura e serena. Di questa marca abbiamo però anche altri supporti, visto che i modelli che propone la Garmin sono tantissimi e di diverse tipologie.
Per esempio abbiamo il supporto a manubrio per un determinato modello Garmin, che viene solitamente usato per scalate, arrampicate o comunque sia escursioni di un certo tipo. Questo ha un costo maggiore però vista la robustezza dei materiali ed elementi comunque sia di qualità che include. Infatti per questo supporto specifico bisogna spendere circa 65 euro.
I supporti della marca Amazonbasics
Qui abbiamo una buona qualità dei prodotti ma ovviamente non possiamo aspettarci quanto potremmo avere da marche come Garmin e Tom Tom ad esempio.
Molti acquirenti dichiarano che i supporti per navigatori di questa marca risultino comunque sia prodotto robusti, anche se c’è chi ha paura che nel tempo possano cedere le parti mobili. Questo supporto infatti non si presenta come corpo unico, ma ha delle parti mobili che ne vanno a costituire uno in un secondo tempo.
Il braccio per alcuni, del supporto, può inoltre risultare un poco corto, dipende da che macchina abbiamo. Per il resto però presenta davvero un ottimo rapport-qualità prezzo, e sono supporti molto acquistati.
Supporto per dispositivi Garmin: App2Car
I dispositivi di questo marchio sono molto soddisfacenti in più casi, c’è chi rimane soddisfatto ad esempio del sistema di ancoraggio, tanto da usarlo spesso pure per lo smartphone durante la guida, se necessario.
Risulta essere un prodotto di qualità e si adatta bene ai modelli specifici della Garmin, pur non essendo della marca stessa.
Inoltre l’estetica è gradevole e si adatta perfettamente all’ingresso dello slot cd. Mentre l’auto è in movimento anche a velocità sostenuta, non vibra alcuna cosa e rimane ben saldo il supporto con il navigatore annesso.
Può adattarsi benissimo come abbiamo già visto con i cellulari, i quali usano direttamente il GPS tramite le impostazioni, dobbiamo soltanto attivarlo e poi basterà usare l’app Google Maps.
Non solo supporti ma anche custodie
Oltre ai supporti, che ci servono per tenere saldo il navigatore e permetterci una visualizzazione comoda di esso, i dispositivi vanno anche muniti di custodia. Vedremo ora insieme, anche i marchi, alcuni già trattati in precedenza, che propongono custodie specifiche per i vari modelli di dispositivi GPS.
Marca economica: comoda per Tom Tom
Consideriamo da subito la marca deleyCON, la quale forse è una delle più economiche, infatti solitamente il prezzo è di circa 10 oppure 15 euro per custodia. Risulta a molti, davvero comoda per esempio per il TomTom,
la sua base a ventosa infatti funziona davvero bene, come anche il cavo , e invece l’adattatore per accendisigari rende tutto più comodo. Scegliendo questa marca, avremo un kit completo di ogni cosa che ci farà sentire sereni in quanto avremo tutto quello di cui abbiamo bisogno.
La marca Tusita, fascia economica
Un’altra marca non male per rapporto qualità-prezzo è la marca Tusita, la quale propone davvero tante le custodie per dispositivi GPS. Queste riscuotono solitamente molto successo negli acquirenti e il prezzo è davvero economico, infatti siamo di fronte ad una cifra di circa 8 oppure massimo 10 euro più o meno.
Questa marca però, bisogna dire, essere migliorata nel corso degli ultimi anni, riuscendo poi ad offrire custodie di maggiore qualità.
La gomma di cui sono costituite le sue custodie per navigatore, non risultano mai appiccicose oppure troppo scivolose.
Le custodie della Garmin: non solo dispositivi e supporti
La Garmin è una marca pioniera nella produzione di dispositivi GPS e risulta essere una garanzia indiscutibile sulla qualità di ogni suo prodotto.
Esistono per i suoi dispositivi anche delle cover, oltre che degli ottimi supporti come abbiamo visto. Queste sono in materiale di silicone, si adattano benissimo ai vari modelli e sono resistenti.
L’unica cosa è che in alcuni casi accade che il silicono riscaldandosi di poco diventi appiccicoso.
La marca Tusita di cui ho già parlato è consigliata per modelli Garmin, proponendo custodie che non sono troppo strette, ma nemmeno troppo larghe, insomma perfette.
Un altro marchio economico, ma ottimo
Il marchio UGREEN è forse poco acquistato, ma nel caso lo troviate da qualche parte compratelo senza troppe valutazioni, se avete in mente di spendere poco. I suoi dispositivi fanno il loro dovere, e molti ne rimangono soddisfatti piacevolmente. Il prezzo per queste custodie per dispositivi è di circa 9 euro oppure 10 all’incirca.